Please wait, loading...

 

Senza categoriaBeauty: La mia idea di bellezza - Estetica.ch

1 Luglio 2020by Irina Soldati

Sono titolare e fondatrice dello studio Estetica Iris di Figino, da non molto pero’ la mia curiosità, mi ha spinta a diventare anche consulente d’immagine.

Prima di parlare della bellezza in tutti i suoi aspetti, mi presento 🙂

Fin da piccola facevo le maschere di bellezza a mia madre, andavo a raccoglierle in giardino, in seguito ho notato che avevo una particolare attitudine verso la cosmesi e l’estetica in generale.
Molto portata a tutto ciò che é bello, osservavo la natura con occhi carichi di interesse e curiosità.
Dapprima ho frequentato un corso di massaggi sportivi, lavorando in centri sportivi e sauna, in seguito però ho trovato la neccessità di frequentare un apprendistato quale estetista.

Ho conseguito il diploma AFC ( estetista con attestato federale di capacità ) nel 1982 e sono tutt’ora attiva sul territorio Ticinese, ( 38 anni ) estetica viso – corpo e dal 2017 anche con trattamenti di estetica avanzata.
Mi tengo sempre aggiornata e frequento Corsi privati on line e di formazion continua e con AESI a cui faccio parte e sono socia attiva dal 2013

La mia idea di bellezza

Sono abituata a vivere nei qui ed ora con tutte le sfaccettature del momento e mi godo ogni attimo assaporando ongi sfaccettatura.
Io vedo la bellezza in ogni cosa che mi circonda, nel mondo animale, nella natura, nel portamento delle persone, nelle gestualità, nel sorriso dei clienti che frequentano il mio istituto, con i miei clienti parlo sempre di Body positive e li aiuto a valorizzarsi per come sono, li aiuto a farlo in armonia.

Ogni donna e uomo che vengono a trovarmi provano un’esperienza di bellezza unica, come? Cerco di entrare in sintonia con loro, percepisco i bisogni e con
acurata anamnesi faccio una consulenza personalizza ad ognuno. Esprimo gratitudine quando si affidano alle mie cure.

Il mio obiettivo è: renderli più belli ed affascinanti di quanto lo sono già. Do valore nelle cose che faccio e mi prendo cura della cute come fosse seta preziosa, perché la pelle é sempre con noi ed é il nostro abito più bello.

Nell’immaginario collettivo è la donna più attenta al proprio look, seguendo anche modelli proposti dalla tv però, l’uomo sta guadagnando terreno

Lasia che ti aiuti uomo, ti dico di non essere timido a richiedermi le cure di bellezza di cui hai bisogno.
Cura il look di barba e capelli e della tua immagine e fai in modo di adoperare ogni giorno le creme idonee per il tuo tipo di pelle.
Chiedimi pure tutte le info che vuoi avere, farò in modo di personalizzare la tua Skin Care

Gli uomini frequentano da anni con disinvoltura i centri estetici e personalmente noto un interesse maggiore verso la cura del loro viso, ceretta, piedi cura del proprio look e immagine.

Qual’ é il mio successo?

Il successo sta nel personalizzare i trattamenti secondo le necessità, con le persone parlo sempre di percorsi di benessere, mirati ed individuali, e li modifico secondo le esigenze della persona.
La consulenza é la base necessaria per avere successo, senza quella é un pò come andare in macchina e non sapere dove andare.
Mi chiamano “ mére beauté “ un sopranome che mi piace moltissimo.

Come abbino la consulenza d’immagine nel mio studio di estetica?

La consulenza d’immagine é il top, si abbina molto bene alla mia professione, essa mi completa, mi permette di spaziare, di andare ben oltre le mie aspettative e di soddisfare anche le clienti più esigenti.
La consulenza d’immagine fatta da sola o abbinata ai miei trattamenti estetici viso oppure corpo é la ciliegina sulla torta.

Trovo giusto tenersi informati e seguire le mode, ma secondo me è meglio affidarsi ai consigli di professionisti per trovare il proprio look.
Si risparmia tempo e denaro in quanto con la consulenza d’immagine sai i colori, scolli, bijoux, make up che stà davvero bene e non giri e rigiri nei negozi alla ricerca di abiti inadatti e colori inappropriati.

Con la consulenza d’immagine é importante non essere invadenti, i colori non mentono mai e sarai tua a dirmi: ma questo colore mi dona, mi lifta il viso e
l’incarnato é cosi luminoso 🙂
E’ una gioia ed apprezzo moltissimo quando riesco a creare interesse e curiosità; i grandi cambiamenti avvengono a piccoli passi, le forzature non vanno mai bene io ti sprono, ti stimolo ma lo start della partenza e la scelta dipende da te e dall’energia che ci metti.

Consigli per la cura del corpo in questo periodo estivo

Sento molto parlare del costume giusto, e so quante donne temono di mettersi in Bikini, io come consulente d’immagine ed estetista posso accompagnarti a farlo in armonia, senza intolleranze verso il corpo.
Con tecnologie innovative, con massaggi, con l’analisi della figura e con il dimagrimento localizzato e con gli integratori a mia disposizione

Cosa farò da grande?

E’ il momento di riconoscere ciò che ho realizzato e guardare in avanti fiera, é importante riconoscere dove posso ancora migliorare, non devo aspettare il grande evento, ogni successo anche piccolo conta.. come?
Fare quella cosa che magari mi spaventa
Rispondere e suggerire al cliente il percorso adatto
Superare le paure e i momenti di crisi Aver imparato delle cose importanti, perché il premio dell’anno si conquista ogni giorno con le vittorie ritenute piccole.
Ciò che conta é quello che faccio nel qui ed ora, con quello che ho a disposizione

Per concludere il mio consiglio per essere donna e uomo con un corpo sempre
curato:

Prenditi cura di te, é un gesto d’ amore indispensabile e unico, da eseguire ogni
giorno.. perché il corpo é l’unico posto dove andrai a vivere.

by Irina Soldati

Mi chiamo Irina Soldati, sono attiva sul territorio Ticinese da oltre 30 anni, nel mio centro trovi un ambiente curato, pulito, e confacente alle tue aspettative.

Me in poche parole..

Ritengo d‘essere una donna solare, affabile, generosa  con tantissimi interessi che mi appassionano

Le mie clienti sanno che si possono fidare ed affidare alle mie cure, alle mie manualità in totale sicurezza, grazie all’esperienza acquisita sul  “ Champ de la beauté “ 

Mi piace fare immersioni ( in attivo: 500 ) il ballo, pilates yoga Nidra, yoga kundalini, la corsa, il nuoto.

Non per ultimo:  mi piace viaggiare perché sono convinta che “apre la mente ed espande gli orizzonti”

Irina Soldati

Chi sono
https://www.estetica.ch/wp-content/uploads/2020/06/irina-estetica.ch_.jpg
Seguimi su Facebook